Per le imprese che iniziano a voler comprendere bene le regole del gioco della presenza online, sono dolori perché oggi, spesso, si tende a fare confusione su tanti aspetti, si tende a mischiare la carne col pesce, a sbagliare l’uso degli strumenti e quin ...
Le differenze tra Marketing, Branding e Pubblicità
Non è un segreto che ci sia molta confusione tra i concetti di marketing, branding e pubblicità; e penso che la colpa sia, in gran parte, di chi lavora nel settore. Sicuramente facendo una ricerca online si trovano una marea di articoli che spiegano le ...
Aprire la Partita Iva come Hostess e Promoter
Quando il lavoro da Hostess o da Promoter smette di essere occasionale è necessario regolarizzare tutti gli aspetti fiscali. In questo articolo spiego quando e come aprire la propria Partita IVA evidenziando, anche con esempi pratici, come ottimizzare la ...
Lavorare come Promoter, requisiti e mansioni
Lavorare come promoter significa entrare nel settore del direct marketing, occupandosi della promozione di un prodotto o un servizio per orientare la clientela ad acquistarlo. È una soluzione lavorativa adatta soprattutto per chi è alla ricerca di un impi ...
I vantaggi della Comunicazione Digitale
In Italia i dispositivi mobile (smartphone e tablet) in uso sono 91.9 milioni a fronte di una popolazione di 61.7 milioni e si stima che in media ogni individuo passi più di 20 ore a settimana su internet. Urge quindi mettersi al passo con i tempi e ...
Lo Smarketing, la chiave del successo della tua azienda
Lo Smarketing (sales+marketing) è il processo con cui le aziende allineano gli obiettivi comuni di Sales e Marketing per aumentare la revenue. Ma quali sono i vantaggi che può portare al tuo business? Lo Smarkerting è una parte fondamentale all’interno d ...
Che cosa significa Smarketing?
Che cosa significa "smarketing"? No, non ho sbagliato a scrivere "marketing": quella "s" non è lì a caso, ha un valore ben preciso, in quanto vuole rimandare alla parola "sales", l'altro reparto che assieme a quello del marketing va a formare il personale ...
Allineare marketing e forza vendita per aumentare il fatturato
Spesso i rapporti tra il marketing e la forza vendita B2B sono tesi e risulta complesso allineare i loro obiettivi e le attività per riuscire ad aumentare il fatturato aziendale. I commerciali tendono a definire il lavoro dei colleghi come poco concreto, ...
Come farsi trovare su internet dai clienti
Come farsi trovare su internet dai clienti? Si tratta di una domanda legittimache chiunque intenda sviluppare la propria attività sul web si pone. Le potenzialità di internet sono infinite, ma questo non significa che sia semplice emergere online. Anzi, p ...
Marketing e psicologia del colore
La scienza ci insegna che il colore non è altro che un’elaborazione visiva generata dai segnali nervosi che i fotorecettori della retina inviano al cervello. La percezione visiva è quindi creata a tutti gli effetti dal nostro cervello e, come tale, è capa ...