L’importanza del Branding nella strategia di marketing
Per le imprese che iniziano a voler comprendere bene le regole del gioco della presenza online, sono dolori perché oggi, spesso, si tende a fare confusione su t ...
Le differenze tra Marketing, Branding e Pubblicità
Non è un segreto che ci sia molta confusione tra i concetti di marketing, branding e pubblicità; e penso che la colpa sia, in gran parte, di chi lavora nel sett ...
Aprire la Partita Iva come Hostess e Promoter
Quando il lavoro da Hostess o da Promoter smette di essere occasionale è necessario regolarizzare tutti gli aspetti fiscali. In questo articolo spiego quando e ...
Lavorare come Promoter, requisiti e mansioni
Lavorare come promoter significa entrare nel settore del direct marketing, occupandosi della promozione di un prodotto o un servizio per orientare la clientela ...
I vantaggi della Comunicazione Digitale
In Italia i dispositivi mobile (smartphone e tablet) in uso sono 91.9 milioni a fronte di una popolazione di 61.7 milioni e si stima che in media ogni ind ...
Lo Smarketing, la chiave del successo della tua azienda
Lo Smarketing (sales+marketing) è il processo con cui le aziende allineano gli obiettivi comuni di Sales e Marketing per aumentare la revenue. Ma quali sono i v ...
Che cosa significa Smarketing?
Che cosa significa "smarketing"? No, non ho sbagliato a scrivere "marketing": quella "s" non è lì a caso, ha un valore ben preciso, in quanto vuole rimandare al ...
Allineare marketing e forza vendita per aumentare il fatturato
Spesso i rapporti tra il marketing e la forza vendita B2B sono tesi e risulta complesso allineare i loro obiettivi e le attività per riuscire ad aumentare il fa ...
Come farsi trovare su internet dai clienti
Come farsi trovare su internet dai clienti? Si tratta di una domanda legittimache chiunque intenda sviluppare la propria attività sul web si pone. Le potenziali ...